Maggio 2021 Professioni tecniche
Area di lavoro: Veneto
TECA Srl, in ottica di sviluppo e potenziamento dell’attività, ricerca un consulente JUNIOR per l’erogazione di servizi specializzati di supporto tecnico ai propri clienti fabbricanti di macchine industriali / impianti industriali. Tali servizi sono finalizzati a perseguire una corretta implementazione delle procedure di valutazione della conformità necessarie all’apposizione della marcatura CE sui prodotti.
Il ruolo
Il candidato acquisisce una buona conoscenza e saprà orientarsi, dopo un percorso specifico di crescita, tra le normative tecniche di riferimento in merito alla valutazione dei rischi ed in merito all’individuazione di misure per la riduzione dei rischi. A tal fine applica competenze di progettazione e produzione meccanica, di meccatronica, elettriche sui circuiti di comando e controllo e sul software di automazione di macchine ed impianti di processo.
La sua attività è finalizzata all’affiancamento del Consulente Senior e si esplica nel supportare il suo referente nell’erogazione dei servizi; l’affiancamento riguarda attività di analisi / verifica / prove sulle macchine e la stesura di documentazione tecnica quale valutazioni dei rischi / rapporti di prova ed istruzioni per l’uso. Il candidato eroga la propria attività in parte presso i clienti fabbricanti e in parte in back-office.
Il candidato effettua sopralluoghi e raccoglie informazioni utili anche in autonomia; coordinato dal referente senior, collabora alla redazione della documentazione e partecipa alla discussione dell’individuazione delle soluzioni funzionali alla progettazione sicura di macchine ed impianti.
I requisiti
- laurea magistrale, laurea di primo livello (laurea triennale) o percorso di studi similare (p.es. ITS) in ambito Meccanico, Elettrico, Elettronico, Automazione (eventualmente anche altri ambiti p.es. Chimico se integrati con specifico percorso di studio o esperienze attinenti al ruolo)
- capacità relazionali e attitudine a rapportarsi con differenti interlocutori
- volontà e determinazione per affrontare un percorso di affiancamento e crescita
- atteggiamento positivo verso l’aggiornamento ed il miglioramento continuo, curiosità ed apertura al nuovo
- capacità di problem solving nell’affrontare e analizzare i problemi con approccio scientifico
- attitudine al lavoro di gruppo, capacità di ascolto, flessibilità
- capacità di iniziativa e di orientamento al cliente
- buona conoscenza dell’inglese tecnico specifico
- buone conoscenze informatiche e capacità di utilizzare strumenti Office
- conoscenze di base della normativa vigente nel campo della sicurezza macchine e sistemi di comando ed in generale in tema di Salute e Sicurezza
Le condizioni di inserimento e la retribuzione saranno in linea con le competenze e l’esperienza maturati.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.
Go to the full page to view and submit the form.